Martedì, 21 agosto 2018

Arrestato Richard Ashcroft

Richard AshcroftLa notizia è di una settimana fa. Ve la riportiamo perchè riguarda Richard Ashcroft ed anche perchè è piuttosto curioso l'accaduto: l'ex leader dei Verve è stato arrestato dalla polizia britannica, tenuto in stato di fermo per un paio d’ore e poi rilasciato dopo aver pagato una multa. Il resoconto della bizzarra avventura è stato pubblicato in esclusiva dal "Sun".

Il tabloid londinese riferisce che il cantante lo scorso lunedì è entrato, visibilmente ubriaco, all’interno del centro giovanile "The Bridge" a Chippenham, Wiltshire. Il locale sorge nei pressi della casa della famiglia di sua moglie Kate e, quando Ashcroft vi ha fatto ingresso, c’erano una sessantina di ragazzi. Il cantante, "vestito come un barbone", ha affermato che era sua intenzione lavorare per i ragazzi perché voleva fare delle "buone cose" per loro.

La responsabile del centro gli ha risposto che, se questa era la sua intenzione, avrebbe dovuto presentare apposita richiesta. La donna ha quindi telefonato al direttore del centro e costui le ha consigliato di chiamare la polizia. Quando è arrivata un’auto con un solo poliziotto a bordo, Ashcroft, pare abbia iniziato ad essere aggressivo. L’agente ha quindi chiamato un’altra auto ed il cantante è stato portato via.

E' bastato l'equivalente di 117 euro come cauzione perchè tutto tornasse alla normalità. Parafrasando il titolo dell'ultimo singolo di Ashcroft potremmo dire "Money is power".

- Almanacco del 26 giugno -

1963 - Esce l'album "A Hard Day's Night" dei Beatles.
1977 - Elvis Presley canta per l'ultima volta dal vivo nella sua carriera: accade al Market Square Arena di Indianapolis.
1998 - Il regista Stefano Salvati fa causa a Madonna perchè sostiene che l'idea ed anche alcune immagini dell'ultimo video della star americana "Ray Of Light" siano state copiate da "Non è mai stato subito" di Biagio Antonacci, diretto appunto da Salvati.

Compiono oggi gli anni: Antonio Ricci (autore e regista TV) 56, Mick Jones (chitarrista e cantante ex The Clash) 51, Chris Isaak (ex pugile, cantante) 50, Manu Chao (cantante) 45, Paolo Maldini (calciatore) 38, Max Biaggi (motociclista) 35

Lunedì, 26 giugno 2006