Domenica, 13 settembre 2020

Vincent Cassel dà vita a Blueberry…

BlueberryDopo Batman un altro eroe dei fumetti diventa un film. Esce, infatti, proprio questo fine settimana “Blueberry”, liberamente tratto dall’omonimo fumetto creato da Jean-Michel Charlier e Jean  Giraud. La pellicola racconta le vicende dello sceriffo di Palomito che, cresciuto con gli indiani, cerca di mantenere stabili i rapporti tra pellerossa e bianchi. A rompere questo equilibrio sarà il ritorno di un bandito Wally Blount, lo stesso che aveva privato lo sceriffo di un affetto molto importante. Per la regia di Jan Kounen il film si avvale di un cast d’eccezione: al fianco di Vincent Cassel troviamo Juliette Lewis ed Ernest Borgnine.

DogtownE se gli eroi dei fumetti non vi dovessero bastare, vi proponiamo degli eroi “in carne e ruote”. A giorni sarà nelle sale “Lords of Dogtown”, diretto da Catherine Hardwick, una sorta di documentario su un gruppo di celebri skateboarders: gli Z-Boys. Ispirato ad una storia vera, narra le vicende di un gruppo di adolescenti californiani che, negli anni 70', riuscì a entrare nella leggenda degli sport estremi diffondendo un nuovo modo di andare sullo skateboard che consisteva nell’adattare i movimenti del surf da onda alle corse su strada. Altra particolarità degli Z-Boys era quella di utilizzare come pista le piscine vuote degli ignari abitanti della zona di 'Dogtown'.

birth , io sono SeanSe, invece, alle onde del surf su strada preferite quelle del materasso di casa vostra vi presentiamo due interessanti novità in dvd “Birth - Io sono Sean” e “Una lunga domenica di passioni”. Il  primo dei due film, diretto da Jonathan Glazer con Nicole Kidman e Lauren Bacall, parla di Anna che, a dieci anni dalla scomparsa di suo marito Sean, decide di ricominciare una nuova vita sposando un altro uomo. Alcuni giorni dopo la decisione le si presenta un ragazzino di 10 anni che sostiene di essere il suo defunto marito. Il dvd contiene come extra l’accesso alle scene. Una lunga domenicaUna lunga domenica di passioni”, per la regia di Jean Pierre Jeunet con Audrei Tautou e Jodie Foster, è la storia di un amore così grande da sfidare e vincere gli orrori della guerra ed una grave malattia: la poliomielite. Il dvd è arricchito dal dietro le quinte, commento audio, trailer cinematografico e scene tagliate.

E a me non resta che augurarvi un lungo weekend di passioni, cinematografiche naturalmente!!!

Alla  prossima settimana!

Lunedì, 18 luglio 2005