Mercoledì, 19 febbraio 2020

Depeche Mode: nuove ristampe e tour in Italia

Depeche ModeSe siete appassionati o volete conoscere il passato musicale di una delle band più importanti della scena elettronica inglese,  il 27 marzo usciranno tre ristampe in DVD Audio e SuperAudioCD dei Depeche Mode: il loro disco d'esordio "Speak and Spell" del 1981, "Music for the Masses" del 1987 e "Violator" del 1990. Tutti conterranno canzoni bonus. Per sentire invece il loro repertorio dal vivo i fan italiani dovranno aspettare il 17 luglio, quando i Depeche Mode si esibiranno allo Stadio Olimpico di Roma e prima di loro, apriranno la serata i Franz Ferdinand. Allora, ascoltiamo i depeche Mode con Enjoy the silence ma subito i FF con “Do you want to”.

- Almanacco del 16 Marzo -

1964 - La Capitol pubblica il singolo "Can't Buy Me Love" dei Beatles con il brano "You Can't Do That" come b-side. Le ordinazioni superano il milione e mezzo di copie e ovviamente la canzone debutta direttamente al numero uno.
1971 Alla tredicesima edizione dei Grammy Awards primeggia "Bridge Over Troubled Water", l'album di  Simon & Garfunkel che portano a casa ben 6 riconoscimenti.

Compiono oggi gli anni Bernardo Bertolucci (regista) 66, Jerry Lewis (attore) 80, Robin Williams (attore) 59 e Elliot Murphy (cantante e musicista) 57.

Giovedì, 16 marzo 2006