Domenica, 22 settembre 2019

Genesis di nuovo insieme?

GenesisCi sono nuove ed insistenti indiscrezioni riguardanti la tanto annunciata (e sempre smentita) reunion dei Genesis.  Stavolta pare che qualcosa sicuramente stia bollendo in pentola al punto che Peter Gabriel e Phil Collins terranno una conferenza stampa mercoledì a Los Angeles per annunciare un progetto comune.

Arriva in Europa il tour mondiale di Sting. Su iTunes il duetto con Sheryl Crow
Con il concerto del 4 giugno al Rocking Rio Festival di Lisbona, Sting inaugura la parte europea del tour mondiale Broken Music, iniziato nel 2005. La carovana toccherà Malta, Cipro, Atene e altri paesi del Mediterraneo per poi portarsi nel Nord Europa (Belgio, Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia) e concludersi a Mosca il 26 luglio. Sting porta sulla scena un quartetto col quale rivisita dopo tanti anni i vecchi successi dei Police. Sul palco con lui i chitarristi Dominic Miller e Lyle Workman, che hanno suonato anche per Beck e Tom Waits, mentre il batterista di Paul McCartney Abe Laboriel Jr. sostituirà Josh Freese. Nel frattempo è uscito Always On Your Side, nuovo singolo registrato da Sting in coppia con Sheryl Crow che già lo aveva registrato da solista nel suo album Wildflower. I due artisti hanno anche girato il video per questo duetto.

- Almanacco del 14 Marzo -

1981- Eric Clapton viene ricoverato all’ospedale St. Paul in Minnesota dopo un serio attacco di ulcera. La malattia lo costringerà a cancellare 60 date del suo tour negli Stati Uniti.
1992- 40.000 persone partecipano al concerto benefico Farm Aid Five in Texas. Lo show presentato da Willie Nelson (cantante country) ospita grandi nomi del rock come John Mellencamp, Neil Young e Paul Simon.

Compiono oggi gli anni Quincy Jones (musicista e produttore) 76 e Billy Crystal (attore) 59.

Martedì, 14 marzo 2006