Venerdì, 18 ottobre 2019

Rolling Stones per la prima volta un concerto in Cina

Rolling StonesIl gruppo di Mick Jagger suonerà l'8 aprile, per la prima volta nella sua carriera, a Shangai. I Rolling Stones avevano già tentato di suonare in Cina nel 1975 ma probelmi di natura politica impedirono la realizzazione dello show. Anche nel 2003 era previsto un loro spettacolo ma l'emergenza SARS li costrinse a rinunciare. In quest'ultima occasione il ministro della cultura cinese aveva posto il veto di non suonare determinate canzoni per i temi in esse trattati. Il management del gruppo ha fatto sapere che, per evitare incidenti di qualsiasi tipo, gli Stones hanno deciso fin d'ora che escluderanno dalla scaletta ben quattro canzoni: "Let's Spend The Night" "Together", "Brown Sugar", "Honky Tonk Women" e "Beast Of Burden".

- Almanacco del 7 Marzo -

1973 - John Hammond, direttore della Columbia Records, viene colpito da un attacco di cuore mentre sta assistendo allo show di uno dei suoi più grandi e recenti talenti, Bruce Springsteen. Hammond attribuisce l’attacco allo stress lavorativo, mentre il suo dottore insiste nell’affermare che la causa è stata la forte emozione provata assistendo alla performance di Springsteen al leggendario club di New York, Max’s Kansas City.
1975 - Viene pubblicato "Young Americans" di David Bowie.
1985 - We are the world la canzone di Michael Jackson e Lionel Richie, interpretata da 45 artisti di fama internazionale viene trasmessa per la prima volta nelle radio. L'iniziativa ha uno scopo benefico e serve a raccogliere fondi per combattere la fame nel mondo. Lo stesso aveva fatto Bob Geldof qualche mese prima con Band Aid in Inghilterra. I due progetti saranno poi i protagonisti del primo storico Live Aid.
1999 - In Inghilterra muore Stanley Kubrick, regista del Dottor Stranamore, Arancia meccanica, Lolita e Shining.

Compiono oggi gli anni Peter Wolf (cantante della J.Geils Band) 60 e Matthew Fisher (tastierista dei Procol Harum) 59.

Martedì, 7 marzo 2006