Venerdì, 19 ottobre 2018

Pearl Jam nuovo album

Pearl JamFissata la data per l'uscita dell'ottavo album dei Pearl Jam: 2 maggio 2006. Il titolo del disco sarà semplicemente Pearl Jam e il nuovo lavoro della band sarà anticipato da "World Wide Suicide", un brano scritto dal forntman Eddie Vedder. E attenzione perchè l'idea per il lancio del singolo è molto interessante: sarà possibile scaricare gratis il pezzo dal sito ufficiale dei Pearl Jam a partire dalle 6 del mattino dI DOPODOMANI, 8 marzo (ora americana) fino a venerdì 10 marzo. 
Springsteen folk: uscirà il 25 aprile il ventunesimo album di Bruce Springsteen. Sarà un disco di cover, che il "boss" ha realizzato riarrangiando 13 canzoni di un mito della musica folk americana, Pete Seeger. E il titolo stesso dell'opera di Springsteen, "We shall overcome - The Seeger Sessions", rende omaggio a questo grande artista. L'album uscirà in formato dual disc, con un lato cd e un lato dvd, con 30 minuti di immagini girate durante la registrazione del disco, al quale ha contribuito anche la moglie di Bruce, Patti Scialfa. Non è la prima volta che il Boss si cimenta con le canzoni di uno dei suoi idoli di sempre. Nel 1998 infatti uscì, ad opera di artisti vari, “Where Have All the Flowers Gone: The Songs of Pete Seeger “ in cui Springsteen interpretò  proprio la canzone che dà il titolo al suo nuovo album, “We shall overcome”.

-Almanacco del 6 Marzo-

1970 - Viene pubblicato oggi in Inghilterra "Let it be" il nuovo album dei Beatles.
1975 - Il Led Zeppelin ricevono il disco d'oro per "Physical Graffiti".
1998 - Liam Gallagher degli Oasis viene condannato da una corte australiana per aver dato una testata ad un fan e avergli rotto il naso. La questione si risolve con un risarcimento di 10,000 dollari.
Compiono oggi gli anni David Gilmour (cantante e musicista dei Pink Floyd) 62, Kiki Dee (cantante) 59 e Gabriel Garcia Marquez (scrittore) 78.

Lunedì, 6 marzo 2006