Sabato, 5 dicembre 2020

Prove di album per Bob Dylan

Bob DylanProve di album per Bob Dylan. Secondo fonti ben informate l'artista sarebbe rientrato il 31 gennaio scorso, in una sala di registrazione con un gruppo di "misteriosi" musicisti. Il frutto di questi incontri sarebbe un nuovo album di pezzi inediti, dopo cinque anni di silenzio seguiti al disco "Love & Theft" del 2001. Le prove, rigorosamente a porte chiuse e della durata di cinque ore ciascuna, si sono svolte a New York.

Siete collezionisti di musica? Se la risposta è sì, allora sapete bene che ci sono dischi e cd che possono avere un certo valore. Anche nella discografia di Liga sono presenti molte rarità. E se siete anche fans dei Coldplay, controllate tra i loro dischi che posano sui vostri scaffali perchè se avete la cassetta "Ode to deodorant" è quotata 588 euro, mentre l'EP "Safety" uscito a maggio del 1998 raggiunge un valore sul mercato collezionistico di ben 735 euro.

- Almanacco del 13 Febbraio -

1972 - I Led Zeppelin sono costretti a cancellare un concerto a Singapore. Il motivo è strano ma vero: la pubblica sicurezza impedisce ai componenti del gruppo di scendere dall’aereo per colpa dei loro capelli lunghi.
1981 - Il disco "The Dark Side of Moon" dei Pink Floyd diventa l’album rock con il più lungo record di presenze nella Billboard chart, rimane infatti in classifica per 402 settimane. Gli unici due dischi con maggiore permanenza sono il "Greatest Hits" di Johnny Mathis (490 settimane) e "My Fair Lady Original Cast Recording" (480 settimane).

Compiono oggi gli anni Peter Gabriel (cantante) 56 e Robbie Williams (cantante) 32.

Lunedì, 13 febbraio 2006