Sabato, 23 settembre 2017

Luciano firma il testo di "Da qui", il singolo dei RIO!

Da venerdì 28 gennaio è in rotazione radiofonica "Da Qui", il nuovo singolo dei RIO terzo estratto dall'album "Il Sognatore" (Rca/Sony Music).
Il testo del brano porta la firma di Luciano Ligabue mentre le musiche sono opera della band, formata da Marco Ligabue e Fabio Mora.

"Luciano ha sempre seguito con grande interesse il mio gruppo – dice Marco Ligabue a proposito della collaborazione con il fratello – ma ha preferito farlo da semplice spettatore. Sa che ogni suo intervento su di noi, e sulla nostra musica, potrebbe essere 'ingombrante'. Da fratello - e da autore - ha però colto al volo un particolare momento di mia difficoltà artistica, mentre faticavo a trovare le parole che volevo per una melodia scritta coi RIO di cui ero particolarmente innamorato. Luciano ha capito subito quello che volevo raccontare e, in poche ore, mi ha regalato il testo che cercavo da tempo sul 'battere di un cuore che cerca le ragioni di un addio”.

 

Del nuovo singolo "Da Qui" sarà disponibile a breve anche un video, diretto da Mario Piredda, con scene in stop-motion e alcune citazioni scenografiche del film "Dogville" di Lars Von Trier.

 

guarda il video

Giovedì, 27 gennaio 2011