Liga a Roma: il tour parte a tutto volume!
Tweet
La partenza del Tour negli Stadi nella Capitale è stata pazzesca: "Calcio d'inizio" alle 21.15 per una prima data in piena atmosfera da finale scudetto con l'Olimpico sold-out in prevendita da mesi. La lunga attesa sotto il sole cocente della giornata è stata totalmente ripagata con uno spettacolo ad altissimo impatto emotivo.
Un countdown con scadenza alle 21.15 precise scatena il boato d'accoglienza dello Stadio, pronto a riabbracciare il Liga con le sue canzoni e il suo rock. E' uno spettacolo che "tra botte e rime" non concede tregua alcuna con il suo continuo incalzare. Schermi e luci catturano gli sguardi degli oltre 60.000 presenti, rapiti dalle immagini e dai colori che caratterizzano ogni singolo brano.
Luciano ne propone un totale di 24 per due ore e mezzo di show perfetto da un punto di vista musicale, di qualità di suono e arrangiamenti. Il Liga aveva preannunciato che avrebbe suonato quasi per intero "Arrivederci, Mostro!": scelta azzeccatissima e strapremiata dal pubblico che non ha mai smesso di cantare i nuovi brani che, in versione live, acquistano un ulteriore accattivante sapore, amalgamandosi impeccabilmente con il resto del repertorio.
E' "soltanto" la prima data, c'è poco da svelare e parecchio da vivere live.
Chi verrà ai prossimi concerti se ne accorgerà, eccome!
Appuntamento sempre all'Olimpico, stasera alle 21.00
Flickr - fotogallery di Roma
Aggiornamenti in tempo reale da Twitter