Martedì, 29 novembre 2022

Liga. La biografia (riedizione)

Liga. La Biografia ried.Mercoledì 5 maggio la Bur pubblica l'edizione economica di "Liga. La biografia", curata da Massimo Poggini.
Sono stati aggiunti un nuovo capitolo che racconta quanto successo negli ultimi 12 mesi, e un'appendice dedicata all'ultimo raduno del barMario, oltre a vari aggiornamenti.

Anche la copertina è diversa: come già per l'edizione brossurata, la foto è di Jarno Iotti. Complessivamente il libro ha 364 pagine e costa 10 €.

 

Massimo Poggini, l'autore, conosce Luciano dai tempi del suo primo album: "La prima volta l’ho incontrato nel gennaio del 1991. Il ricordo è quello di una vita di mezzo tra un Charles Bronson della bassa padana e un indiano metropolitano".
Sono lontani i tempi in cui il Liga era solo "il ragazzo di Correggio" cresciuto a lambrusco e popcorn.

Oggi, a vent'anni esatti dagli esordi con i ClanDestino, Luciano Ligabue è una star di prima grandezza, idolo degli stadi, artista eclettico capace di richiamare folle oceaniche con i suoi sogni di rock'n'roll, come ha fatto con i 180.000 di Campovolo o innumerevoli volte negli stadi di tutta Italia.
Ora festeggia questo traguardo con un nuovo disco e un nuovo tour.

In questa biografia elettrizzante, ricca di notizie, foto, curiosità esclusive e con importanti aggiornamenti rispetto all’edizione Rizzoli 2009, Massimo Poggini ne racconta la carriera straordinaria, vissuta senza mai risparmiarsi e sempre con la voglia di "rendere leggero il peso dei ricordi".

Martedì, 4 maggio 2010