Venerdì, 23 ottobre 2020

Eagles in Italia!

Eagles10 giorni dopo il concerto dei Lynyrd Skynyrd che sarà il 3 giugno al PalaSharp di Milano, anche gli Eagles toccheranno il nostro paese nel loro tour europeo del prossimo anno. Il 13 giugno, dunque, al DatchForum di Milano. La formazione che si presenterà al pubblico italiano sarà composta dai due storici membri fondatori della band Don Henley e Glenn Frey più Joe Walsh e Timothy Schmit, entrati nella line up rispettivamente nel 1975 e nel 1977. L'ultimo loro disco "Long Road Out Of Heaven" (settimo di inediti nella loro carriera) ha rappresentato un grande ritorno dopo moltissimi anni di assenza, premiato con oltre 5.000.000 di copie vendute nel mondo, un Grammy e due Brit Awards.

- Almanacco del 17 dicembre -

1968 - Al Marquee Club di Londra viene organizzato un party natalizio con il concerto degli Who. A supporto della band di Pete Townsend, un gruppo emergente chiamato "Yes". Costo dei biglietti 15 scellini per i membri del club e 1 sterlina per i non iscritti. Il calendario del Marquee proseguirà nei giorni successivi con concerti di Joe Cocker, Free e Led Zeppelin.
1977 - Il commerciante David Akroyd acquista la millionesima copia del 45 giri "Mull Of Kyntire" degli Wings, diventando il primo negoziante di dischi omaggiato di un disco d'oro.
1989 - Si spegne a Roma il regista e conduttore Luciano Salce. Aveva 67 anni.

Compiono oggi gli anni: Mike Mills (bassista R.E.M.) 50, Enrico Lucci (conduttore tv) 44, Paul Rodgers (cantante dei Queen, ex Free e Bad Company) 59.

Giovedì, 18 dicembre 2008