Domenica, 16 dicembre 2018

Lambrusco Coltelli Rose & Pop Corn (Deluxe Edition Remastered)

Lambrusco Coltelli Rose & Pop Corn (Deluxe Edition Remastered)

Dopo l'album d'esordio arriva il momento della seconda prova. "Lambrusco Coltelli Rose & Pop Corn", secondo disco della carriera di Luciano, esce col Corriere Della Sera in versione Deluxe.

Come avvenuto per "Ligabue", i suoni del '91 sono stati rispolverati e "rimessi a nuovo" dal genio di Ted Jensen nei prestigiosi studi Sterling Sound di New York.

All'interno del ricco booklet (40 pagine inedite) curiosità e aneddoti legati allla nascita dell'album che ha confemato Luciano come uno dei protagonisti della scena musicale italiana. Dai cenni storici legati a quel periodo alle fasi di lavorazione, dall'analisi brano per brano all'idea della copertina, tutto raccolto in un'elegante e nuova veste grafica.

Ascolta in esclusiva su LigaChannel i frammenti delle 11 tracce di "Lambrusco Coltelli Rose & Pop Corn" rimasterizzate:

 

 

C'era una volta
"Che bel '90. Chissà se ci ricapita..."
Il secondo disco di Ligabue parte da una dedica su un manifesto, una dichiarazione spontanea, quasi ingenua, rilasciata dall'artista all’amico e manager Claudio Maioli che conserverà quelle parole tra i ricordi più preziosi di una vita e di una carriera spesa insieme...
(continua sul booklet)

LAMBRUSCO, COLTELLI, ROSE & POPCORN
Quando di mestiere fai il musicista, sai che ogni album che hai in uscita dovrà affrontare diverse prove.
...Questo senso di precarietà accompagna la vita intera di chi fa musica. Ma se c'è un album particolarmente pericoloso sotto questo aspetto, è il secondo.
(continua sul booklet)

IL DISCO
"Vieni qua che ti faccio vedere dov'è il nostro pezzo di mondo".
Il primo verso della canzone che dà (quasi) il titolo all'album è un invito esplicito: un lasciapassare che permette all’ascoltatore di entrare immediatamente dentro lo spirito di un'opera creata come un concept e sviluppata seguendo un percorso chiarissimo.
(continua sul booklet)

Giovedì, 13 novembre 2008