Mercoledì, 21 agosto 2019

Tom Jones, nuovo disco (ci sono anche gli U2)

Tom Jones"24 Hours" è il titolo del nuovo album di Sir Tom Jones, una delle più belle voci pop-rock-blues-swing al mondo.
Dopo aver conquistato anche il pubblico più giovane grazie a collaborazioni eccellenti con vari artisti, l’interprete gallese che ha compiuto 68 anni lo scorso mese di giugno è pronto con un lavoro composto da canzoni quasi tutte inedite.

Erano 15 anni che Tom Jones non realizzava brani totalmente nuovi. In "24 Hours" troveranno spazio soltanto due reinterpretazioni: "The Hitter" di Bruce Springsteen e "I'm Alive" di Tommy James And The Shondells.

Tom Jones, rimasto folgorato da "Back In Black" di Amy Winehouse ha dichiarato che anche il suo nuovo disco sarà fortemente ispirato alle atmosfere retrò in stile Motown. Ciliegina sulla torta: nel brano "Sugar Daddy" il buon Tom sarà affiancato da Bono Vox e The Edge degli U2.

- Almanacco del 18 settembre -

1970 - A Londra muore per eccesso di barbiturici e soffocamento da vomito il chitarrista e cantante rock Jimi Hendrix. Aveva 27 anni.
1976 - Esce "More Than A Feeling", brano dei Boston che diventerà un successo planetario.
1984 – Durante la prima edizione degli MTV Video Music Award, David Bowie riceve il premio come migliore clip dell’anno con "China Girl"
2005 – Entra direttamente al numero 1 nelle classifiche inglesi il nuovo album di David Gray intitolato "Life in Slow Motion".

Compiono oggi gli anni: Mariangela Melato (attrice) 67, Frankie Avalon (cantante) 69, Mike Hossack (batterista dei Doobie Brothers) 58

Giovedì, 18 settembre 2008