Sabato, 9 gennaio 2021

Nuovo album per i Rasmus

The Rasmus - Black Rose"Black Roses". Così si intitola il nuovo album dei Rasmus, formazione finlandese che tre anni fa riuscì a sfondare grazie al singolo "In The Shadows". L'album è stato prodotto da Desmond Child, già collaboratore di Kiss, Aerosmith, Alice Cooper e Ricky Martin. L'anticipazione del nuovo lavoro è il singolo "Livin' In A World Without You" già disponibile attraverso il download digitale. Per il nuovo brano è stato girato anche un video ispirato a "2001: Odissea Nello Spazio" di Stanley Kubrick. La band partirà presto per un lungo tour mondiale.

- Almanacco dell'11 settembre -

1962 - Ringo Starr viene ingaggiato nei Beatles per sostituire Pete Best. Il risultato della sessione è "Love Me Do".
1975 - Il primo omonimo album degli "Aerosmith" riceve il disco d'oro per il milione di copie vendute.
1984 - Bruce Springsteen, oltre ogni aspettativa, esaurisce con 16.800 persone il primo concerto del "Born In The U.S.A. Tour" allo Spectrum di Philadelphia. Saranno aggiunte altre 5 date nello stesso luogo che registreranno altrettanti soldout.
1997 - Il bluesman John Lee Hooker riceve la stella sulla Hollywood Walk Of Fame.
2001 - Esce "Live scenes from New York", nuovo album dei Dream Theater. Per una fatale coincidenza, la copertina mostra una mela circondata da filo spinato dalla quale partono le fiamme che raggiungono Statua Della Libertà e Torri Gemelle. Le successive edizioni del disco verranno ristampate con altra immagine.

Compiono oggi gli anni: Brian De Palma (regista) 68, Harry Connick Jr. (musicista e attore) 41, Jon Moss (batterista Culture Club) 51, Mick Talbot (tastierista ex Style Council) 49, Moby (musicista) 43

Giovedì, 11 settembre 2008