Mercoledì, 13 gennaio 2021

iselectBowie: la raccolta su CD

iselectBowieSi appresta a diventare un album vero e proprio la compilation di brani che David Bowie aveva personalmente selezionato per il "Mail On Sunday"; il domenicale britannico, nello scorso giugno, l’aveva regalata a tutti gli acquirenti e il numero era andato completamente esaurito.

La raccolta s’intitola "iSELECT: BOWIE" e sarà pubblicata alla metà del prossimo ottobre. Il White Duke ha spiegato che i pezzi sono stati scelti non con un criterio da "greatest hits" bensì in base a suoi personali gusti. Bowie (Londra, 8 gennaio 1947), discograficamente inattivo da quando, nel 2004, ha avuto problemi di salute, ha registrato nuovamente o remixato alcune canzoni.

"iSELECT: BOWIE" contiene queste composizioni:
'Life on Mars?'
'Sweet thing/Candidate/Sweet thing'
'The Bewlay brothers'
'Lady grinning soul'
'Win'
'Some are'
'Teenage wildlife'
'Repetition'
'Fantastic voyage'
'Loving the alien'
'Time will crawl'
'Hang on to yourself'.

- Almanacco del 10 settembre -

1964 - Debutta su 45 giri un giovanissimo Rod Stewart. La canzone è intitolata "Good Morning Little Schoolgirl".
1979 - Patti Smith annuncia il suo addio alle scene dal vivo. L'ultimo concerto si tiene a Firenze di fronte a 85.000 persone. Dopo dieci anni ci ripenserà e tornerà sul palco.

Compiono oggi gli anni: Joe Perry (chitarrista Aerosmith) 58, Josè Feliciano (chitarrista e cantante) 63, Chris Columbus (regista) 50, Guy Ritchie (regista) 40, Ryan Philippe (attore) 34, Miles Zuniga (chitarrista, cantante ex Fastball)

Mercoledì, 10 settembre 2008