Mercoledì, 13 gennaio 2021

Muse, album in lavorazione

Muse"Quel ramo del lago di Como…" Manzoni ci porta direttamente in sala di registrazione. Dominic Howard, batterista dei Muse ha annunciato che la band è al lavoro proprio nella provincia comasca, pronta a realizzare il nuovo album. Per la verità anche il precedente era stato in parte realizzato da quelle parti però è bello constatare che i Muse siano stati letteralmente conquistati dal nostro paese. Complice anche il fatto che Marc Bellamy, frontman del gruppo, è sentimentalmente legato a una ragazza italiana proprio del Lago Di Como. Le canzoni del nuovo album sono già tutte scritte e a metà del prossimo mese cominceranno le registrazioni.

Almanacco del 28 agosto

1961 – Esce il singolo "Please Mr. Postman", interpretata dalle Marvellettes, una delle band femminili più famose della black music degli anni 60.
1972 - David Bowie and the Spiders from Mars si esibiscono per la prima volta dal vivo nella prestigiosa Carnegie Hall di New York. Il tour è a supporto dell'album "Ziggy Stardust & The Spiders From Mars" che diverrà uno dei più bei dischi della storia del rock.
1986 - Tina Turner riceve una stella sulla Hollywood Walk Of Fame.
2005 – I Green Day sono il gruppo dell’anno. L'album "American Idiot" è ancora stabile ai vertici delle classifiche e in questo giorno viene premiato agli MTV Awards di Miami il video di "Boulevard of Broken Dreams" che porta casa ben 5 riconoscimenti: video dell’anno, miglior video di una band, miglior video rock e due speciali riconoscimenti a Samuel Bayer per regia e riprese. Il sesto riconoscimento per la band di Billie Joe Armstrong riguarda il video di "American Idiot" votato dai telespettatori di MTV come clip più richiesto dell’anno.

Compiono oggi gli anni: David Soul (attore e cantante) 62, Shania Twain (cantante) 43, Jason Priestley (attore) 39, Maurizio Costanzo (giornalista e conduttore) 70.

 

Giovedì, 28 agosto 2008