Lunedì, 19 agosto 2019

The Cure, ecco il terzo singolo in tre mesi

The Cure - terzo singoloCome già annunciato a maggio, i Cure sono impegnati per il lancio del loro nuovo album in uscita il 13 settembre. Il numero 13, in questo caso, torna più volte nel progetto, dato che sarà il 13mo album della band e, dal 13 maggio, ogni 13 del mese è cominciato il lancio dei singoli che lo anticipano. Dopo "The Only One" e "Freakshow" con le rispettive b-sides ecco "Sleep When I'm Dead". Il nuovo disco, ha dichiarato a Billboard Robert Smith, uscirà anche in versione doppia allo stesso prezzo della singola. Il bonus cd conterrà gli stessi brani mixati dallo stesso Smith. "I fan dei Cure" continua il frontman "sono da sempre abituati a questo tipo di uscite e anche stavolta non volevamo deluderli". Una particolarità: nessun video, a parte una performance registrata per MTV, verrà girato per i singoli. Il motivo è legato al fatto che solitamente i Cure passano poco in tv e la fatica per girarli spegnerebbe qualsiasi tipo di entuasiasmo.

- Almanacco del 15 luglio -

1970 - Al primo posto della classifica pop americana arriva "Mama Told Me Not To Come", brano scritto da Randy Newman e interpretato dai Three Dog Night. Nel 1999 Tom Jones la riporterà al successo nel suo disco di duetti "Reload".
1989 - Concerto evento a Venezia: 200.000 persone si radunano per assistere all'esibizione dei Pink Floyd che suonano su un palco galleggiante. Molte le polemiche suscitate. Una città d'arte così importante non ha infatti retto all'arrivo di così tanta gente che inevitablimente ha sporcato ovunque.
1999 - Ridebutta Bruce Springsteen con la sua storica E-Street band. Una reunion attesissima che milioni di fan aspettavano da tempo.

Compiono oggi gli anni: Linda Ronstadt (cantante) 62, Tony Esposito (musicista) 58, Trevor Horn (musicista e produttore) 59, Brian Austin Green (attore e cantante) 35.

Lunedì, 14 luglio 2008