Sabato, 4 dicembre 2021

Coldplay, preascolto in rete

coldplayUno degli album più attesi di questo 2008 è sicuramente "Viva La Vida" dei Coldplay che uscirà venerdì 13. Dopo il download gratuito del primo singolo "Violet Hill", la band di Chris Martin ha deciso di offrire altrettanto gratuitamente l'ascolto dell'intero lavoro ad una settimana dal suo arrivo nei negozi tradizionali e digitali.
Complice anche il fatto che alcune copie illegali stanno già girando sul web. Tuttavia il nuovo disco ha battuto il record di prenotazioni nella storia di i-Tunes e il secondo singolo "Viva La Vida" ha raggiunto, nella versione a pagamento, la ragguardevole cifra di 510.000 download. Una curiosità: è stata annunciata anche una ghost-track all'interno dell'album che però non sarà, come tradizione, al termine dell'ultima traccia bensì dopo la settima canzone che in effetti dura oltre sette minuti.

- Almanacco del 9 giugno -

1958 - Jerry Lee Lewis compra un'intera pagina della rivista Billboard per spiegare i motivi dei suoi due divorzi e del terzo matrimono con una sua cugina quattordicenne.
1969 - Brian Jones annuncia il suo divorzio dai Rolling Stones con la motivazione legata a divergenze artistiche con il resto della band
1970 - A Bob Dylan viene conferito il dottorato in musica presso la Princeton University

Compiono gli anni: Michael J. Fox (attore) 47, Johnny Depp (attore) 45, Donald Duck (Paperino) 74, Jon Lord (Whitesnake, Deep Purple) 67

Lunedì, 9 giugno 2008