Lunedì, 22 aprile 2019

Mark Ronson fa parlare di sè

Mark RonsonLui è un 33enne che si diverte a mettere nel frullatore le canzoni con la capacità poi di riuscire, nonostante il mescolone ottenuto a rimettere dentro gli ingredienti uno ad uno. Si chiama Mark Ronson e da quasi due anni è fuori con un disco intitolato "Version" in cui si è permesso di stravolgere canzoni che, indipendentemente dal successo avuto in origine, sono rinate o rigenerate in maniera totalmente diversa. Con lui si sono divertiti Robbie Williams, Amy Winehouse e tanti altri. L'ultima trovata di Ronson (figlio di Mick, grande chitarrista spesso a fianco di David Bowie negli anni 70) è la sua versione di "Just" dei Radiohead che ha già scatenato putiferi in rete: da una parte chi la difende giudicandola autentica genialata, dall'altra chi condanna quello scempio offensivo nei confronti di Thom Yorke e compagni.

- Almanacco del 6 febbraio -

1981 - Gli ex Beatles Paul Mc Cartney, Ringo Starr e George Harrison tornano insieme dopo 10 anni per registrare un saluto e tributo allo scomparso John Lennon. Il brano inciso, di George Harrison, è "All Those Years Ago".
1990 - Un incidente in moto costringe Billy Idol a fermarsi per un bel po' di tempo: oltre alle fratture multiple, il cantante deve rinunciare ad una parte di rilievo che Oliver Stone gli aveva offerto nel film "The Doors".

Compiono oggi gli anni: Natalie Cole (cantante) 58, Simon Phillips (musicista) 51, Axl Rose (musicista) 46, Stefano Bettarini (ex calciatore, conduttore tv) 36, Rick Astley (cantante) 42, Bob Marley compirebbe 63 anni.

Mercoledì, 6 febbraio 2008