Venerdì, 5 agosto 2022

Plain White T’s, mai dire mai

Plain White t'sDa qualche mese le radio di tutta Europa stanno programmando un singolo intitolato "Hey There Delilah" di una band di Chicago: i Plain White T’s. Si tratta di una delicata ballata acustica che staziona al momento in vetta alle classifiche di Austria, Belgio, Germania, Regno Unito, Olanda, Repubblica Ceca e anche Sudafrica. Il brano è comunque ben posizionato anche nel nostro paese. La curiosità è comunque legata all'uscita reale di "Hey There Delilah", avvenuta senza troppi clamori nel 2005 in un album intitolato "All That We Needed". Un successo quindi a scoppio ritardato che ha costretto i Plain White T’s ad intraprendere un tour mondiale contemporaneamente alla lavorazione del nuovo disco. La band sarà anche in Italia con un'unica data il prossimo 8 febbraio al Rolling Stone di Milano.

- Almanacco del 20 novembre -

1984 - A Michael Jackson viene assegnata una stella sulla Walk Of Fame di Hollywood. E' la 1793ma star a lasciare la propria impronta sul celebre viale.
1987 - Esce il terzo lungometraggio di Prince. Si intitola come il suo album "Sign O' The Times".
1995 - Le radio di tutto il mondo trasmettono una canzone inedita dei Beatles. A 25 anni dallo scioglimento del gruppo e in occasione dell'uscita del primo cofanetto della "Beatles Anthology", Paul Mc Cartney, George Harrison e Ringo Starr si sono trovati in studio con Jeff Lynne per lavorare ad un brano mai uscito già inciso con la voce di John Lennon. Si tratta di "Free As A Bird" che uscirà poco dopo anche in versione a 45 giri.

Oggi è il compleanno di:Joe Walsh (musicista Eagles) 60, Angela Finocchiaro (attrice) 52, Bo Derek (attrice) 51, Norman Greenbaum (cantante) 65, Mike D. (Beastie Boys) 42.

 

Martedì, 20 novembre 2007