Mercoledì, 19 febbraio 2020

Killers con Lou Reed

Killers SawdustUscirà venerdì 9 novembre "Sawdust", l’album dei Killers che che raccoglie B-Sides e Outtakes della band americana. Il disco uscirà in cd, vinile e download digitale e conterrà canzoni come "All The Pretty Faces" (B-side del singolo "When We Were Young"), la cover dei Joy Division "Shadowplay", "Move Away" dalla colonna sonora di "Spiderman 3" ma soprattutto ci sarà "Tranquilize", il primo singolo che lancerà il progetto realizzato insieme a Lou Reed.

A proposito di questo, Brandon Flowers, frontman dei Killers ha dichiarato: "Eravamo eccitatissimi all’idea di poter lavorare con lui. La canzone esigeva un duetto e la sua voce è stata perfetta perché il sentimento del brano corrisponde esattamente a lui". "Tranquilize" è un brano scartato dalle session di "Sam’s Town". Durante il tour americano dell’estate scorsa i Killers lo hanno ripreso in mano incontrandosi a New York con i produttori Flood e Alan Moulder ed entrando in studio con Lou Reed.

- Almanacco del 6 novembre -

1972 - L'album "Machine Head" dei Deep Purple raggiunge il milione di copie venduto conquistando il disco d'oro.
1975 - Debutto live per i Sex Pistols. Avviene alla St. Martin's School Of Art di Londra.

Compiono oggi gli anni: Glenn Frey (musicista Eagles) 59, Mango (cantautore) 51, Ethan Hawke (attore) 37, Sally Field (attrice) 61, Antonello Falqui (regista) 83, Corey Glover (musicista Living Colour) 43.

 

Martedì, 6 novembre 2007