Giovedì, 20 settembre 2018

Tributo a Lennon: tutte le royalties in beneficienza

Jhon LennonNon sarà soltanto una parte delle royalties ad essere destinata al Darfur attraverso Amnesty International ma anche quelle spettanti di diritto a Yoko Ono, per le vendite dell'album tributo "Make Some Noise" verranno interamente versate a favore della causa.

E' stata la stessa vedova di Lennon ad annunciarlo pubblicamente aggiungendo che il problema del Darfur non deve passare in secondo piano bensì ha bisogno di essere considerato al pari di altre tragedie come quella dell'Iraq. Per questo motivo la Ono ha deciso di regalare tutte le sue royalties con la promessa che verranno destinate esclusivamente a quella regione.

- Almanacco del 25 ottobre -

1960 - Un destino già segnato: Mick Jagger e Keith Richards, entrambi diciassettenni, si trovano accidentalmente su un treno, salutandosi perchè già incontrati a scuola.
1969 - Esce "Ummagumma" dei Pink Floyd, doppio album registrato dal vivo e in studio. E' il primo disco dei Pink Floyd senza Syd Barrett ed anche il primo ad entrare nella top 100 degli Stati Uniti
1994 - Esce "Bedtime stories", album che segna l'ennesima svolta nella carriera di Madonna

Compiono oggi gli anni: Marion Ross (attrice) 79, Jon Anderson (musicista Yes) 63, Chad Smith (musicista Red Hot Chili Peppers) 45

Giovedì, 25 ottobre 2007