Sabato, 4 luglio 2020

U2 protagonisti sulla Croisette

U2 live da CannesIeri durante il Drive In abbiamo parlato di Zodiac, la nuova pellicola di David Fincher che sta ricevendo consensi e ottime critiche al Festival di Cannes. Cannes però non è soltanto cinema. Proprio durante il weekend infatti sono approdati sulla croisette gli U2 per presentare il documentario a loro dedicato intitolato “U2 3D”, diretto da Catherine Owens e Mark Pellington. Il mini film di 55 minuti presenta una selezione di immagini girata durante il “Vertigo Tour” realizzate con tecniche particolari tridimensionali che non richedono l’utilizzo degli speciali occhiali per la visione. I 330 fortunati che hanno assistito a questa prima hanno confermato l’impressionante effetto “vivo” che si prova durante la visione di “U2 3D”. Gli U2 in persona sono giunti a Cannes il giorno dopo la proiezione e per scusarsi del ritardo hanno offerto una breve performance live sulla croisette.

- Almanacco del 22 maggio -

1966 - Bruce Springsteen incide le sue primissime sue canzoni con la sua Band d'origine The Castilles. I due brani si intitolano "That's What You Get" e "Baby I". Il 45 giri non è comunque mai uscito.
1997 - I Fleetwood Mac partecipano al primo di due MTV Unplugged. Dallo show viene tratto un album intitolato "The Dance".
2003 - Il manoscritto finale della "Nona Sinfonia" di Ludwig Van Beethoven viene battuto all'asta e venduto a 3 milioni e mezzo di dollari.

Compiono oggi gli anni: Bernie Taupin (paroliere) 57, Morrissey (cantante ex The Smiths) 48, Naomi Campbell (modella) 37, Charles Aznavour (cantante) 83.

Martedì, 22 maggio 2007