Giovedì, 18 gennaio 2018

Bon Jovi: nuovo album di ispirazione country

Bon JoviDopo il grande successo del brano “Who Says You Can’t Go Home”, i Bon Jovi hanno deciso di proseguire in quella direzione e il 15 giugno uscirà “Lost Highway”, nuovo album della band, di chiara ispirazione country-rock. Le dodici tracce che lo andranno a comporre sono prodotte per metà da John Shanks (già collaboratore del precedente “Have A Nice Day”) e per metà da Dann Huff. Il primo singolo estratto è una ballata dalle sfumature malinconiche intitolata “(You want to) Make A Memory”. Il gruppo ha comunque voluto fare una precisazione per chiarire sulle voci che preannunciavano una totale virata di genere: “Non si tratta di un album country – ha detto Jon Bon Jovi - ma di un disco dei Bon Jovi influenzato da Nashville”.

- Almanacco del 19 aprile -

1978 – Esce il 45 giri “Because The Night” interpretato da Patti Smith. Il brano è scritto dalla stessa Smith insieme a Bruce Springsteen e diventerà l’unico singolo della sacerdotessa del rock, fino a quel momento, ad entrare in classifica.
1980 – Brian Johnson è il nuovo cantante degli AC/DC che sostituisce lo scomparso Bon Scott. A fine aprile cominceranno le registrazioni dell’album “Back In Black”.

Compiono oggi gli anni: Sara Simeoni (ex atleta campionessa olimpica) 54, Lilli Gruber (giornalista e politica) 50, Nicoletta Braschi (attrice) 47, Alan Price (musicista Animals) 65.

Giovedì, 19 aprile 2007