Domenica, 19 agosto 2018

Hannibal Lecter - Le origini del male

Hannibal Lecter - Le origini del maleHannibal Lecter é un bambino che dopo la seconda guerra mondiale finisce in un orfanotrofio perchè rimasto orfano e l'unico suo parente é uno zio che vive a Parigi. A causa degli orrori della guerra, Hannibal non riesce più a parlare e la vita nell'istituto per lui é molto difficile e sono tanti i soprusi che deve sopportare. Un giorno riesce a scappare, superare la cortina di ferro e raggiungere lo zio a Parigi, ma, una volta arrivato, scopre che l'unico parente che gli era rimasto é morto. La moglie del defunto però lo accoglie in casa e lo ricopre di attenzioni. Sarà quando inizierà la sua carriera di medico che Hannibal inizierà ad interrogarsi e cercare di capire se stesso. Questa ricerca, però, metterà in pericolo tutti quelli che entreranno in contatto con lui.

La frase: "La memoria è come un coltello, ti potrebbe ferire".

Titolo originale: Hannibal Rising
Nazione: U.S.A.
Anno: 2006
Genere: Drammatico, Thriller
Regia: Peter Webber
Durata: 117'
Sito ufficiale: www.hannibalrising.com
Sito Italiano: www.hanniballecter.it
Cast: Gaspard Ulliel, Toby Alexander, Veronika Bellová, Matthew Blood-Smyth, Richard Brake, Brian Caspe, Katrine De Candole
Produzione: DeLaurentiis Productions, Young Hannibal Productions Ltd., Carthago Films S.a.r.l., Dino de Laurentiis Corporation, Ingenious Film Partners, Quinta Communications USA Inc.
Distribuzione: Filmauro
Data di uscita: 09 Febbraio 2007 (cinema)
Lunedì, 12 febbraio 2007