Mercoledì, 28 settembre 2022

Tutti a bordo del Super Maggiolino Herbie

herbieBen trovati ragazzi. Apriamo questo nostro appuntamento con il grande cinema con una notizia molto interessante per gli amanti dei classici: da venerdì uscirà, infatti, nelle sale italiane “Herbie il super maggiolino”. Dopo trentacinque anni la Disney ripropone uno dei suoi personaggi più riusciti: la famosa auto col numero 53 sul cofano, dotata di cuore e carattere che, con la sua marcia in più, ha saputo conquistare due generazioni di cinefili. Il film - quinto episodio della serie che ha avuto inizio nel 1969 con “Un maggiolino tutto matto”, seguito da “Herbie maggiolino sempre più matto” (1974), “Herbie e il Rally di Montecarlo (1977), e “Herbie sbarca in Messico” (1982) - racconta di una diciannovenne con la passione per le corse (Lindsay Lohan) alla quale il padre (Michael Keaton) regala l’auto come dono di laurea. La ragazza decide di prendere parte al campionato Nascar a bordo di Herbie e di sfidare l'arrogante campione Trip Murphy (Matt Dillon). Come nella migliore tradizione disneyana non mancheranno le ripicche del maggiolino, destinate a chi lo offende e abbondanti risate.

The islandSe, invece, siete in cerca del vostro angolo di paradiso vi consigliamo la visione di “The Island”, per la regia di Michael Bay, con Ewan McGregor e Scarlett Johansson. Ventunesimo secolo: a seguito di un disastro ecologico, che ha distrutto la terra, i superstiti vivono in un’area ristretta, dove la loro esistenza viene costantemente sorvegliata. Il solo modo di uscirne è essere scelti per andare sull’isola, unico luogo scampato alla catastrofe. Lincoln spera di poter avere questa opportunità. Quello che non sa è che lui - come gli altri terrestri sopravvissuti - è un clone creato per fornire organi al proprio “originale”, che si trova sull’isola.

Avventure acquaticheIn questa fine d’agosto non sarà solo il grande schermo a regalare grandi storie. Sarà, infatti, presto in distribuzione nelle videoteche il dvd: “Le avventure acquatiche di Steve Zissou”. Il film con un cast d’eccezione, Bill Murray, Cate Blanchett, Anjelica Huston e Willem Dafoe, narra le vicende dell'oceanografo Zissou e del suo equipaggio.  Tra i contenuti extra: accesso alle scene, commento audio del regista e del co-sceneggiatore e parti mai viste al cinema.

Cuore sacroTra le grandi storie non poteva mancare “Cuore sacro”, l’ultimo capolavoro Ferzan Ozpetek, in uscita su disco a settembre. Irene ha ereditato dal padre il talento negli affari che l’ha portata ad accrescere il patrimonio paterno spesso con azioni prive di scrupoli. Ottenuto il dissequestro dell’antica casa di famiglia la donna scopre che la stanza della madre, morta in circostanze misteriose, dopo oltre trenta anni è rimasta intatta, come se lei si trovasse ancora lì... Tra gli extra: featurette, commento audio, scene tagliate e la galleria fotografica.

Il vostro “Re”censore vi saluta, augurandovi buona visione e soprattutto…buon divertimento.

Lunedì, 29 agosto 2005