Lunedì, 28 novembre 2022

Dove sono i Blur?

BlurDopo i Garbage che hanno smentito le voci di un loro scioglimento, comunicando ufficialmente che il motivo dello stop è dovuto alla voglia di stare un po' per i fatti propri godendosi famiglie e amici anche in casa Blur sta accadendo la stessa cosa al contrario ma con la stessa motivazione. I media avevano dato per certo il loro ritorno imminente, almeno da un punto di vista live. Invece è giunta la smentita ufficiale: potete scordarvi un tour dei Blur. La band ha al momento altre priorità e cioè la famiglia. Dave Rowntree ha confessato "Abbiamo quasi tutti dei figli e vogliamo trascorrere tempo con loro". La carriera comunque continua. I Blur vogliono incidere un nuovo album e pare abbiano addirittura chiesto a Graham Coxon di rientrare nella band, a 4 anni dalla sua dipartita e dopo un disco da solista che non è andato proprio bene bene.

- Almanacco del 16 novembre -

1971 - Due anni dopo la sua uscita, l'album di debutto dei Led Zeppelin raggiunge negli Stati Uniti il milione di copie venduto. In quel momento la band è in sala di incisione a registrare "Led Zeppelin IV" che conterrà la leggendaria "Stairway To Heaven"
1978 - Esce al cinema la versione cinematografica di "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band". Tra i protagonisti figurano i Bee Gees, Peter Frampton e Billy Preston, tutti al debutto nel mondo del cinema come attori.

Compiono gli anni: Gianni Ferrio (compositore e direttore d'orchestra) 82, Amanda Lear (cantante e conduttrice) 60

 

Giovedì, 16 novembre 2006